Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Lavori via Canalino, ecco come cambia la viabilità da lunedì 20 novembre

da | Nov 18, 2017 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro, Aggiornamenti viabilità | 0 commenti

Lunedì 20 novembre a San Felice partono i lavori di predisposizione del cantiere per la tombinatura del cavo Canalino sul tratto posto a margine della via, compreso tra l’incrocio con via degli Estensi fino al cimitero capoluogo. Lo rende noto un comunicato del Comune.

“Un importante intervento – precisa la nota – concordato con il Consorzio di Burana, per migliorare la sicurezza di un tratto di viabilità comunale sul quale, dopo il terremoto, è aumentato notevolmente il traffico di auto, mezzi pesanti, ciclisti e pedoni, divenendo anche una delle vie più utilizzate per accedere al nuovo polo scolastico di via Montalcini. Per tale motivo, è molto importante completare e congiungere in sicurezza i vari percorsi ciclopedonali già esistenti”.

I lavori sono stati programmati e resi possibili solo in questo periodo dell’anno, in quanto non è necessaria la funzione irrigua del cavo consorziale Canalino, pur garantendo il deflusso dell’acqua piovana. 

Il cantiere prevede la chiusura del tratto di via Canalino, a senso unico alternato, durante le giornate lavorative dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 17. Solo in alcune giornate, non continuative tra di loro, verrà disposta la chiusura completa di via Canalino dalle ore 8.30 alle ore 17 per permettere la posa degli scatolari previsti per la tombinatura; posa che richiede l’utilizzo di una gru con un ingombro su tutta la carreggiata stradale. Queste singole giornate verranno comunicate con anticipo dall’Amministrazione. 

Condividi su: