Domenica 26 novembre a Mirandola si terranno numerosi appuntamenti.
L’Operazione Regalo Originale (Oro) con vendita di presepi e oggetti dono (il cui ricavato sarà inviato alla missionaria Carla Baraldi per la costruzione di una scuola materna in Benin) si svolgerà, a cura dei Volontari per le Missioni, al termine delle messe (aula santa Maria Maddalena alle ore 10, sala comunità di via Posta alle 9, 10.30, 12 e 18.30, San Giacomo Roncole ore 10 e 11.30).
Alle 16 nella sala mostre di via Goito 1 inaugurerà il percorso storico-iconografico sull’arte del presepe intitolato “Presepio: figure, senso, storia”, a cura del Centro Studi per la Cultura popolare e di Traditio, operai delle arti-Bologna. Dopo l’inaugurazione, presentazione di Gioia e Fernando Lanzi. A cura della Consulta del volontariato di Mirandola.
Sempre alle 16 a “La Fenice” (Galleria del Popolo di via Pico) proseguirà “Un Castello di libri” con lo scrittore Fabio Genovesi, autore del libro “Il mare non si tocca” e alle 17.30 con Federico Pace, autore del romanzo “Controvento”.
Alle 20.30 nel Foyer del Teatro Nuovo, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne “L’ala ferita dell’angelo”, tratto da un racconto di Giorgio Scerbanenco con narrazione a cura di Simone Maretti e suggestioni musicali di Alessandro Pivetti.