Nelle ultime ore l’attenzione è stata tutta rivolta alla piena dei nostri fiumi, cosa che ha provocato non poca apprensione nella popolazione memore dell’alluvione del 2014. Guardando al tempo di domani, mercoledì 13 dicembre, nella Bassa dobbiamo aspettarci al mattino nuvolosità variabile, che però aumenta in serata. Nel pomeriggio il cielo potrebbe essere velato per nubi. Secondo le rilevazioni di Arpa, le temperature minime del mattino saranno sui 2°C e le massime pomeridiane sui 6°C. Velocità massima del vento 27 km/h.
La tendenza
Il maltempo si riaffaccia venerdì, a causa di una perturbazione che porterà precipitazioni sui rilievi. Da sabato a lunedì, invece, il tempo tornerà stabile, ma le temperature soprattutto nella giornata di sabato si abbasseranno.
Le previsioni sul resto della Regione
Stato del tempo: generali condizioni di cielo sereno o irregolarmente nuvoloso, con probabili nebbie in mattinata sulle pianure a ridosso del Po. In serata tendenza ad aumento della nuvolosità, ad iniziare dal settore occidentale della regione.
Temperature: minime in diminuzione, con valori compresi tra 0 gradi sulla pianura occidentale e 6 gradi sulla costa. Massime stazionarie o in diminuzione, con valori compresi tra 4 e 10 gradi.
Venti: in pianura deboli occidentali; sui rilievi deboli da sud-ovest, con rinforzi in serata.
Mare: inizialmente molto mosso con tendenza ad attenuazione nel corso della giornata, fino a divenire mosso al largo, poco mosso sottocosta.