E’ tornata la nebbia mattutina sulla Bassa con l’innalzamento delle temperature, il tutto mentre ci siamo lasciati alle spalle un’allerta rossa della Protezione Civile per le piene dei fiumi che si è trasformata in arancione e durerà fino al giorno 15. Secondo Arpa il meteo della Bassa per giovedì 14 dicembre porterà al mattino nuovoloso, con scorci di luce nel pomeriggio e una tendenza tendenza ad attenuazione della nuvolosità nell anotte.
Temperature minime del mattino attorno a 2 °C, massime pomeridiane sui 7 °C
Velocità massima del vento 20 km/h
Il sole sorge alle 07:45 e tramonta alle 16:36
Le previsioni sull’Emilia-Romagna
Stato del tempo: da nuvoloso a irregolarmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sui rilievi; precipitazioni deboli e irregolari sui rilievi, poco probabili in pianura, zero termico sopra i 2000 metri.
Temperature: minime in diminuzione, comprese tra -1 grado di Piacenza e 6 gradi di Rimini; massime comprese tra 5 gradi dei capoluoghi emiliani e 13/14 gradi della Romagna.
Venti: deboli variabili in pianura; moderati con rinforzi da sud-ovest sulla Romagna, mare e fascia collinare, forti sui rilievi.
Mare: mosso, molto mosso al largo con moto ondoso in attenuazione.
La tendenza
L’ arrivo di aria fredda e secca proveniente dal nord-Europa apporterà una diminuzione delle temperature, con possibilità di precipitazioni solo nella giornata di Sabato. Le temperature massime si porteranno intorno ai 5-6 gradi mentre le minime diminuiranno progressivamente fino a valori intorno a -3/-4 gradi.