Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo della Bassa per giovedì 14 dicembre

da | Dic 13, 2017 | Meteo, Meteo del giorno | 0 commenti

E’ tornata la nebbia mattutina sulla Bassa con l’innalzamento delle temperature, il tutto mentre ci siamo lasciati alle spalle un’allerta rossa della Protezione Civile per le piene dei fiumi che si è trasformata in arancione e durerà fino al giorno 15. Secondo Arpa il meteo della Bassa per giovedì 14 dicembre porterà al mattino nuovoloso, con scorci di luce nel pomeriggio e una tendenza tendenza ad attenuazione della nuvolosità nell anotte.

Temperature minime del mattino attorno a 2 °C, massime pomeridiane sui 7 °C

Velocità massima del vento 20 km/h

Il sole sorge alle 07:45 e tramonta alle 16:36

Le previsioni sull’Emilia-Romagna

Stato del tempo: da nuvoloso a irregolarmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sui rilievi; precipitazioni deboli e irregolari sui rilievi, poco probabili in pianura, zero termico sopra i 2000 metri.

Temperature: minime in diminuzione, comprese tra -1 grado di Piacenza e 6 gradi di Rimini; massime comprese tra 5 gradi dei capoluoghi emiliani e 13/14 gradi della Romagna.

Venti: deboli variabili in pianura; moderati con rinforzi da sud-ovest sulla Romagna, mare e fascia collinare, forti sui rilievi.

Mare: mosso, molto mosso al largo con moto ondoso in attenuazione.

La tendenza

L’ arrivo di aria fredda e secca proveniente dal nord-Europa apporterà una diminuzione delle temperature, con possibilità di precipitazioni solo nella giornata di Sabato. Le temperature massime si porteranno intorno ai 5-6 gradi mentre le minime diminuiranno progressivamente fino a valori intorno a -3/-4 gradi.

Condividi su: