Il meteo per la Bassa di lunedì 18 dicembre prevede, secondo, Arpa , al mattino gelate e tendenza ad aumento della nuvolosità; nel pomeriggio molto nuvoloso; dalla sera poco nuvoloso con gelate.
Temperature minime del mattino a -1 °C e massime a 3 °C in pianura.
Velocità massima del vento fino a 16 km/h.
Il sole sorge alle 07:48 e tramonta alle 16:37
Le previsioni per l’Emilia-Romagna
Stato del tempo: ad iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, farà seguito un graduale aumento della nuvolosità durante il mattino, che interesserà maggiormente il settore occidentale della regione; irregolarmente nuvoloso sul resto del territorio. Dalla tarda mattinata avremo deboli precipitazioni, a carattere nevoso sui rilievi occidentali; saranno possibili episodi di nevischio anche a quote collinari e localmente nella pianura piacentina e parmense. Dalla serata attenuazione della nuvolosità con ampie schiarite.
Temperature: minime comprese tra -2 gradi delle pianure interne ed 1 grado della fascia costiera; massime in diminuzione sulle pianure interne valori compresi tra 1 e 5 gradi; locali gelate sulle aree della pianura emiliana e nelle valli.
Venti: deboli dai quadranti occidentali, con temporanei rinforzi sui rilievi occidentali.
Mare: poco mosso.
La tendenza
Flussi freddi di origine continentale apporteranno condizioni di stabilità ed una iniziale diminuzione del campo termico, poi in progressiva risalita.