Furto con spaccata alla macelleria “Vincis” di via Pitagora a Sorbara di Bomporto. La banda di ladri, arrivata a bordo di due auto, è entrata in azione mercoledì 20 dicembre, intorno alle 23.30. Prima hanno cercato di forzare la porta d’ingesso del negozio, ma non riuscendoci hanno spaccato la vetrata provocando un boato così forte da attirare l’attenzione dei vicini.
“Una volta entrati – racconta il titolare Agostino Vincis – in pochi minuti hanno razziato tutto quello che c’era: ceste natalizie, prosciutti di Parma e San Daniele, salumi, zamponi, parmigiano reggiano. Hanno svuotato il trespolo i salumi dietro al bancone e il contenuto della vetrina frigo allestita per le festività. Hanno lasciato solo il pepe”.
Ingente il bottino in salumi e parmigiano al quale bisogna aggiungere i danni delle vetrina spaccata. Appena scattato l’allarme, sul posto sono giunti i carabinieri e poco dopo il proprietario, che risiede con la moglie nella frazione di La Grande vicino a Nonantola, ma i ladri erano già fuggiti facendo perdere le tracce. Indagano i carabinieri. Il negozio è assicurato e ieri c’erano i periti. Aperto quasi 3 anni fa, in passato l’attività non aveva mai subito furti. Ieri il titolare era regolarmente al lavoro.