Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Capodanno in regione tra Fedez, Silvestri e Zilli. E gli appuntamenti tra Mirandola e dintorni

da | Dic 31, 2017 | Mirandola, Cronaca | 0 commenti

Fedez sul palco di piazza Garibaldi a Parma per non più di 7.815 spettatori, come imposto dalla Commissione provinciale di vigilanza, e la coppia Daniele Silvestri-Nina Zilli in piazzale Fellini a Rimini: sono tra gli artisti più attesi nella notte di San Silvestro in Emilia-Romagna, ricorda l’Ansa.

Gli appuntamenti di richiamo sono numerosi: il concerto di Silvia Mezzanotte, ex cantante dei Matia Bazar, in piazza Roma a Modena; il tradizionale ‘incendio’ del Castello Estense a Ferrara; Capodanno in musica (a pagamento) all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), in diretta su Canale 5 e network radiofonici, con vari ospiti tra cui Francesco Gabbani, Ermal Meta, Marco Masini, Noemi, Ron, Alexia, Enrico Ruggeri con i Decibel; a Ravenna, in Piazza del Popolo, festa animata dalla musica di Radio Studio Delta; Cristina D’Avena sarà a Bellaria Igea Marina, all’Isola dei Platani. Ed ancora, il rapper Ghali al Carisport di Cesena, i Nomadi in concerto sempre a Cesena ma in piazza del Popolo, Mirko Casadei e la sua orchestra sul porto a Cesenatico, la tribute band Abbashow in piazza Cavalli a Piacenza, mentre Reggio Emilia proporrà in piazza Martiri del 7 luglio un insolito concerto di Nino Frassica e Los Plaggers Band, con un repertorio di grandi classici anni 60-70 riveduti e corretti.

In piazza a Bologna, per motivi di sicurezza, ci sarà invece solo il rogo del ‘vecchione’ (la scultura che rappresenta l’anno che se ne va, intitolata quest’anno ‘Il re è nudo’) mentre una selezione musicale pensata dal cantautore Calcutta, e già disponibile su Spotify, farà da sottofondo tra le 23.30 e le 0.30 al passaggio del nuovo anno. Con annesse critiche per il compenso di 5.000 euro assegnato all’artista dall’Amministrazione comunale.

Nella Bassa

Cavezzo

Domenica 31 dicembre, dalle ore 21.30 a Villa Giardino lCooperativa Giardino, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cavezzo e il Conad Cavezzo, organizza la Tombola di fine anno. A mezzanotte brindisi di auguri e piccolo rinfresco.

San Possidonio

Dalle ore 23.30 in piazza Andreoli accensione delle pira per bruciare insieme il vecchio anno. A mezzanotte brindisi con spumante e panettone.

 

 

 

Carpi

Domenica 31 dicembre, alle ore 21, il Teatro Comunale ospita Pino Insegno in “C’era Una Volta … Signore E Signori Buonasera!”. Dalle ore 23 la festa è in piazza Martiri (ingresso libero) con Pedaleando hacia el cielo, dal Belgio spettacolo di teatro aereo in prima nazionale con Compagnia Theater Tol a cura di A.T.E.R. – Circuito multidisciplinare dell’Emilia Romagna e Teatro Necessario. A mezzanotte live-set di Ema Stokholma e dj-set di Emis Killa a cura di IIMARTS Internazional Music and Arts e Arci.

Dalle 21.30 diretta tv su TRC con Andrea Barbi e tanti ospiti. È possibile partecipare alla trasmissione in diretta TV nella Sala delle Vedute di Palazzo dei Pio. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: arcimix@gmail.com –  348 7668296.

Condividi su: