Poche righe sul gruppo Facebook “Sei di Carpi se…” per dire basta alle foto che documentano il degrado della città e passare all’azione. Lo ha fatto Angela Righi, una delle amministratrici della seguitissima pagina, che così ha scritto:
Ogni giorno ci sono decine di post da approvare che riguardano la raccolta della spazzatura a Carpi. Come tutti sappiamo bene, si tratta di un problema serio che non riguarda solo Aimag, che ha comunque il dovere di rivedere l’organizzazione, ma anche l’inciviltà di numerosi cittadini e non può più essere ignorato. La nostra bella città, non può assomigliare a una discarica! Il gruppo Sei di Carpi se, ha deciso di organizzare una raccolta firme, il cui testo sarà pubblicato a breve sul gruppo, con il supporto di numerosi negozi della città, che si presteranno di buon grado, a raccogliere le firme. Auspichiamo che si uniscano a noi altri gruppi Carpigiani. Nel frattempo, sospenderemo la pubblicazione di post riguardanti l’argomento.
Nel giro di qualche ora la sua proposta ha riscosso consenso tra gli altri utenti, alcuni dei quali hanno manifestato l’intenzione di partecipare alla raccolta firme, altri che invece hanno segnalato le criticità di alcune zone della città.