Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo della Bassa per martedì 9 gennaio

da | Gen 8, 2018 | Meteo, Meteo del giorno | 0 commenti

Ancora una giornata di nebbia sulla Bassa. Secondo Arpa, martedì 9 gennaio ci sveglieremo con fitti banchi di nebbia che limiteranno la visibilità. Attenzione, quindi, alla guida! Nel pomeriggio e in serata la nuvolosità sarà variabile. Temperature stabili: le minime del mattino si attestano attorno agli 8°C e le massime pomeridiane sui 14°C. Velocità massima del vento 27 km/h.

La tendenza

Il tempo comincia a migliorare da mercoledì, quando avremo qualche schiarita.

Le previsioni sul resto della Regione

Stato del tempo: nuvoloso sul settore appenninico con parziali schiarite sulla pianura nel corso della giornata. Ancora presenza di foschie mattutine in diradamento. Piogge deboli localmente anche a carattere di rovescio interesseranno in mattinata il settore appenninico. Deboli piogge o piovaschi saranno possibili anche in pianura con maggiore probabilità sul settore orientale. Dalle ore pomeridiane tendenza ad esaurimento delle precipitazioni che potranno rimanere in forma residua solo sui rilievi occidentali. Quota neve attorno a 1500 al mattino sull’appennino occidentale in innalzamento pomeridiano. Generalmente attorno a 2000 metri sul rimanente appennino in mattinata in flessione nel seguito della giornata.

Temperature: minime attorno ad 8 gradi. Massime stazionarie e ancora miti con valori generalmente compresi tra 12 e 14 gradi.

Venti: deboli sud orientali in mattinata sulla pianura, sulla costa e moderati sul mare. Al mattino ancora moderati meridionali sui rilievi , con ulteriori locali rinforzi fino a forti. Dalle ore pomeridiane tendenza a generale attenuazione della ventilazione.

Mare: mosso sotto costa e molto mosso al largo in giornata con tendenza a graduale attenuazione del moto ondoso.

Condividi su: