Sabato 20 gennaio la Polizia Municipale di Cavezzo ha ricevuto il fregio distintivo con la dicitura “Polizia Municipale di Modena” e il logo “MODENAPARK 01 07 17” insieme ai 27 Comandi che “si sono adoperati nella gestione delle attività richieste in perfetta sinergia con gli appartenenti al Corpo di Polizia Municipale di Modena”.
Il concerto, che ha richiamato lo scorso 1 luglio a Modena 220 mila spettatori, ha richiesto servizi per fronteggiare le straordinarie esigenze di viabilità, circolazione stradale e di contrasto all’abusivismo commerciale, garantendo al tempo stesso le attività di pronto intervento e di presidio per la sicurezza della cittadinanza e del gran numero di persone giunte in città per l’occasione. Tali servizi sono stati svolti anche con la partecipazione degli operatori di Corpi e Servizi di Polizia locale giunti da altre città, in base agli accordi stipulati preventivamente.
La cerimonia di consegna si è tenuta al Comando della Municipale di Modena in occasione della festa del patrono, San Sebastiano.