Approvato il progetto per la nuova casa di Protezione Civile e Croce Blu di San Prospero. Ne dà notizia il sindaco Sauro Borghi
Con la giunta comunale abbiamo finalmente approvato il progetto esecutivo, già precedentemente validato dalla struttura tecnica della regione Emilia Romagna, relativo alla realizzazione della nuova sede della Croce Blu di San Prospero e della Protezione Civile.
Sicuramente in ritardo rispetto alle attese ma è il coronamento di un chiaro obiettivo pensato prima del terremoto del 2012 e, che proprio dopo la tragedia che ci ha colpito, ha preso forma e sostanza con la raccolta di donazioni da privati, associazioni, imprese, comitati ed istituzioni provenienti da ogni parte della nostra Italia.
Un obiettivo che sembrava un sogno e che ha visto un cammino difficile e un percorso pieno di ostacoli che però, piano piano abbiamo superato con tanta determinazione.
Oggi si, lo posso affermare …siamo pronti a partire.
L’ ufficio tecnico avvierà la manifestazione d’ interesse a partecipare alla gara e poi il bando per l’aggiudicazione dei lavori , se le previsioni fossero rispettate, questi potrebbero iniziare entro fine marzo e terminare per fine del mese di ottobre.
Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo percorso, in particolare il presidente ed i volontari della Croce Blu, i volontari della Protezione Civile, la regione Emilia Romagna e ancora tutti quelli che come noi hanno capito l’importanza del progetto e la valenza dell’obiettivo.