Farà ancora più freddo e bisognerà stare attenti a ghiaccio e gelate quando si esce. Il meteo per domenica 4 febbraio prevede, secondo Arpa, al mattino sereno con gelate, dal pomeriggio molto nuvoloso.
Temperature minime del mattino sotto lo zero, a -5 °C in pianura, massime pomeridiane a 5 °
Velocità massima del vento sui 15 km/h.
Il sole sorge alle 07:30 e tramonta alle 17:29
Le previsioni per l’Emilia-Romagna
Stato del tempo: cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso, con tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso della mattinata ad iniziare da ovest. Deboli precipitazioni sui rilievi centro-occidentali, che potranno temporaneamente interessare le zone di pianura. Quota neve sopra i 500 metri. Nuvoloso su tutto il territorio dalla sera e nella notte.
Temperature: minime in diminuzione con valori inferiori a -2°C e estese gelate, più marcate in presenza di neve al suolo. Solo lungo la fascia costiera le minime saranno lievemente più alte. Massime in lieve aumento con valori compresi tra 4 e 8 gradi.
Venti: deboli variabili.
Mare: inizialmente mosso con tendenza ad attenuazione del moto ondoso.
La tendenza
La presenza di una circolazione depressionaria sul Mediterraneo occidentale, associata all’ingresso di correnti fredde dal nord, porterà marcata instabilità ad inizio periodo, con precipitazioni diffuse e probabilità di nevicate anche in pianura. Le temperature saranno in diminuzione, più accentuata a termine periodo