Il mirandolese Paolo Siena, intervistato da Don Carlo Bellini introdurrà al pubblico il suo libro “I racconti di Geminiano”. Oggi, lunedì 31 Marzo a Mortizzuolo presso la Sala Parrocchiale ore 21.
“Un libro seducente e ironico ai limiti del beffardo, scritto da – si legge in una nota de I mirandolesi – uno di noi, che induce ad accattivanti riflessioni sulla cultura rurale dalla quale proveniamo.
Racconti autentici, crudi, ma molto gradevoli, di povere vicende umane e della nostra recente civiltà contadina. Emergono i valori di riferimento e le regole di comportamento di quella cultura. Ne esce rafforzato il senso di appartenenza al nostro territorio. Nessun cedimento al rimpianto ma solo il piacere di conoscere come si sopravviveva, come ci si ingegnava per soddisfare i bisogni naturali. All’Ingegnere Paolo Siena il merito di essersi fatto carico di scriverli e di trasmetterli perché diventino definitiva memoria”.
Edito e stampato a cura de La Zerla onlus, a cui verranno totalmente devoluti i diritti di autore, indirizzati all’inserimento lavorativo di persone in difficoltà.
E’ un’iniziativa de “I Mirandolesi”, con il patrocinio del Comune, in collaborazione con La Zerla onlus