Si attenua la nuvolosità che nei giorni scorsi ha coperto il cielo della Bassa. Secondo le previsioni di Arpa, sabato 10 febbraio il cielo tendenzialmente nuvoloso al mattino volgerà al sereno nel pomeriggio e in serata potrebbe tornare ad essere poco nuvoloso. Stabili le temperature: le minime del mattino si attestano attorno a 3°C, le massime pomeridiane intorno a 9°C. Velocità massima del vento 16 km/h.
La tendenza
Anche domenica 11 febbraio il cielo sarà tendenzialmente nuvoloso, ma il tempo per l’inizio della prossima settimana si preannuncia freddo e piovoso.
Le previsioni sul resto della Regione
Stato del tempo: al primo mattino nuvoloso per nubi di tipo stratificato e possibili foschie diffuse o locali nebbie nelle aree di pianura. Nel corso della giornata tendenza ad ampie schiarite in pianura, lungo i rilievi residui addensamenti che potranno dar luogo ad occasionali precipitazioni nevose sul crinale. Nella notte probabile il ritorno delle foschie in pianura.
Temperature: stazionarie, con valori minimi tra 3 e 5 gradi; massime intorno agli 8 gradi.
Venti: al mattino deboli settentrionali, tendenti a disporsi da nord-est con rinforzi sul mare, sino a divenire forti al largo, in serata.
Mare: poco mosso con moto ondoso in aumento, fino a divenire molto mosso in serata.