Destinati dal Governo un milione e 300 mila euro per costruire la nuova scuola media di Ravarino. E’ un’infrastruttura attesa da anni, visto che ormai generazioni di ravarinesi sono costretti a un quotidiano lungo tragitto per raggiungere Bomporto, con tutti i disagi del caso, vedi ad esempio quando il ponte è stato chiuso per lavori. Non è un caso che proprio il pulmino scolastico fu il primo mezzo a passare durante l’inaugurazione del nuovo ponte sul Panaro.
Si tratta di fondi che rientrano nell’ambito di quelli destinati alla ricostruzione, che integrano la somma necessaria – un paio di milioni di euro – ad avviare i lavori: l’altra metà ce la mette il Comune. Ci vorrà qualche anno – è stato appena pubblicato il bando per la progettazione del primo stralcio che comprenderà aule e alcuni laboratori – ma ormai il percorso è segnato e la scuola media di Ravarino diventerà realtà.
Nella fotogallery, gli alunni di Ravarino abordo del loro scuolabus furono i primi a passare sul nuovo ponte di Bomporto