Secondo le previsioni di Arpa, lunedì 26 febbraio sulla Bassa si attende al mattino nuvolosità variabile; nel pomeriggio in pianura molto nuvoloso, molto nuvoloso a partire dalla sera. Per l’intera giornata di lunedì la Protezione Civile regionale ha diramato un allerta giallo per freddo e gelo.
La temperatura minima del mattino sarà -5 °C, la massima pomeridiana non supererà gli 0 °C.
Velocità massima del vento: 36 km/h (rilievi).
Il sole sorge alle 6:58 e tramonta alle 18:00
Le previsioni sul resto della Regione
Stato del tempo: al mattino nuvolosità compatta sui rilievi e sul settore orientale, dove non si escludono deboli nevicate a carattere intermittente; sul resto del territorio tendenza a graduali schiarite. Nel pomeriggio intensificazione della nuvolosità anche sulla pianura centro-occidentale; deboli precipitazioni a carattere nevoso ancora sui rilievi centro-orientali e localmente sulle aree di pianura adiacenti.
Temperature: minime comprese fra -3 gradi della fascia costiera e fino a -6 gradi sulle aree di pianura interne; massime attorno allo zero, fra -1 e 0 gradi.
Venti: moderati, localmente forti da nord-est sulla costa; deboli-moderati dai quadranti orientali sul resto del territorio, con raffiche sulle aree appenniniche.
Mare: molto mosso sotto costa, agitato al largo.
.