ATTIVATA ALLERTA METEO PER NEVE
L’Agenzia Regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile, ha emanato l’allerta di colore ARANCIONE per NEVE, valida dalle 00:00 del 01 marzo 2018 fino alle 00:00 del 02 marzo 2018.
Per domani, giovedì 1 marzo, previste deboli-moderate precipitazioni nevose su tutto il territorio regionale: 10-20 cm in pianura, 20-40 cm con punte di 50 cm sulla fascia collinare e sui rilievi appenninici. In considerazione delle criticità presenti sul territorio montano, si attribuisce il codice arancione per neve, anche alle zone appenniniche nonostante i quantitativi previsti non eccedano le soglie.
In caso di nevicate sarebbe bene mettersi in movimento con i veicoli solo se necessario, guidando con prudenza e attenzione. Occorre lasciare libere il più possibile le strade per permettere di operare ai mezzi ai mezzi spazzaneve e di soccorso. La pulizia dei marciapiedi spetta ai frontisti. Il piano neve prevede che si intervenga per tenere il più sgombre possibili le strade. Chi si deve spostare lo faccia prevedendo disagi alla viabilità e metta in conto possibili problemi.